Ti trovi in Home  » Politici  » Alessandro MARZOLI  » Nucleare, oggi in Consiglio a Chieti la resa dei conti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alessandro MARZOLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Chieti (CH) (Gruppo: PD) 


 

Nucleare, oggi in Consiglio a Chieti la resa dei conti

  • (11 giugno 2010) - fonte: www.primadanoi.it - inserita il 11 giugno 2010 da 14114

    «Non inganni la denominazione del documento», avverte Marzoli, «che reca in oggetto “tutela della Città e della Provincia di Chieti da insediamenti per la produzione e lo stoccaggio di energia nucleare e materiale radioattivo”.
    Tale titolo lascerebbe intendere che il documento sia finalizzato a proteggere il nostro territorio dal rischio di divenire sede di impianti o strutture per lo stoccaggio di materiale radioattivo. Purtroppo non è affatto così» Il testo del documento firmato da Ginefra impegna il sindaco di Chieti «a cogliere le eventuali opportunità legate alla produzione di energia nucleare nel chietino, ad attivarsi, cioè, per vedere se si riesce a trasformare il nostro territorio in un luogo in cui si produce e si conserva energia nucleare».
    «La presenza di cittadini», ha commentato Marzoli, «potrà essere l’occasione per avere una discussione franca in Consiglio Comunale sulla questione e con la votazione nominale si potrà capire con chiarezza quale sia la posizione degli amministratori teatini sulla questione e, soprattutto, se anche il sindaco Di Primio dirà sì alla possibilità di avere il nucleare sul territorio della nostra Città e della Provincia di Chieti».

    Fonte: www.primadanoi.it | vai alla pagina
    Argomenti: Energia nucleare, comune di chieti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato