Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Poteri alle circoscrizioni. Polemica con Zappalà a causa dei ritardi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Poteri alle circoscrizioni. Polemica con Zappalà a causa dei ritardi

  • (11 giugno 2010) - fonte: www.giornaledisiracusa.it - inserita il 15 settembre 2010 da 72

    Il consigliere comunale era intervenuto in difesa dei quartieri

    Siracusa- “Sono ampiamente soddisfatto - del positivo risultato conseguito con la mia sollecitazione, che ha finalmente sbloccato il percorso previsto dalle norme per arrivare ad attribuire funzioni effettive ai consigli circoscrizionali". A parlare è Salvo Sorbello, capogruppo di Forza Italia - Popolo della Libertà al Comune di Siracusa che, in una nota, non nasconde comunque il rammarico per il ritardo con cui l'assessore al decentramento, Franco Zappalà ha varato la proposta di delibera, ritardo che ha stimolato le proteste dei presidenti di quartiere.

    "Sono dispiaciuto che l’assessore Zappalà dimostri di non conoscere bene il regolamento del consiglio comunale - ha affermato Sorbello - e visto che è anche il titolare della rubrica sui rapporti con il consiglio comunale stesso, ogni commento appare proprio superfluo".

    Non a caso, quindi, Sorbello ha evidenziato da un lato la scarsa partecipazione di Zappalà alle sedute comunali, arrivando addirittura a ripromettersi che, "nel caso in cui Zappalà decidesse di partecipare ad una seduta del consiglio, cosa che egli ha fin qui fatto molto raramente, gli regalerò una copia dello Statuto del Comune di Siracusa".

    "In ogni caso – ha concluso il capogruppo Forza Italia - Popolo della Libertà - l’importante adesso è fare presto e bene, per recuperare il tanto, troppo tempo perduto".

    Fonte: www.giornaledisiracusa.it | vai alla pagina

    Argomenti: pdl, Siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato