Ti trovi in Home  » Politici  » William TAMI  » Non ci hanno invitato alla festa per il gemellaggio

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di William TAMI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pavia di Udine (UD) (Gruppo: Lega) 


 

Non ci hanno invitato alla festa per il gemellaggio

  • (12 giugno 2010) - fonte: blog.libero.it - inserita il 12 giugno 2010 da 13352

    Il 5 giugno scorso si è svolta a Lauzacco la festa per consolidare il gemellaggio esistente con la cittadina austriaca di Finkenstein am Faaker See.

    In occasione della firma del Patto di Gemellaggio, avvenuto il 22 novembre 2008, presso la Sala Consiliare del Comune di Pavia di Udine erano presenti oltre ai due primi cittadini dei rispettivi comuni, il dott. Mauro Di Bert Sindaco del Comune di Pavia di Udine ed il sig. Walter Harnish Sindaco del Comune di Finkenstein am Faaker See, anche i componenti dei due Consigli Comunali, l'Onorevole Senatore Flavio Pertoldi, l'Onorevole Angelo Compagnon e il Presidente della Provincia di Udine e onorevole Pietro Fontanini.

    Alla giornata di festa organizzata il 5 giugno scorso, però, il Gruppo di opposizione “Lista Indipendente per Pavia - Lega Nord”, benché facente parte integrante dell’Amministrazione, non è stato invitato. Neppure importanti cariche istituzionali a livello regionale e provinciale, appartenenti ad una schiera politica vicina a noi della minoranza e per di più residenti nel Comune di Pavia di Udine, sono state invitate all’avvenimento.

    Mi meraviglia il fatto che, pur ricevendo sempre inviti scritti per ogni genere di manifestazioni, nulla ci è stato comunicato circa un evento così importante per la promozione e valorizzazione degli interscambi fra i cittadini delle diverse comunità.

    Proprio al fine di ottenere spiegazioni in merito, abbiamo provveduto a presentare un interrogazione al Sindaco, che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale. Rimane il fatto grave che se pur in Minoranza, rappresentiamo parte della popolazione, e un non invito come questo, equivale ad escludere parte della Comunità di Pavia di Udine.
    Tami William
    Consigliere Lega Nord

    Fonte: blog.libero.it | vai alla pagina

    Argomenti: Politica locale, Lega Nord, Pavia di Udine, Lista Indipendente per Pavia Lega Nord, Tami William | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato