Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio CODATO  » «Sul nuovo impianto di biogas verificheremo che i dati siano attendibili»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio CODATO

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Scorzè (VE) (Partito: Lega) 


 

«Sul nuovo impianto di biogas verificheremo che i dati siano attendibili»

  • (11 luglio 2010) - fonte: Il Gazzettino ed. Venezia - Renzo Favaretto - inserita il 11 luglio 2010 da 31

    «Dovremo andare a verificare con i tecnici se i dati sul traffico che l'azienda ci ha esposto siano attendibili»

    Il progetto all'avanguardia dell'impianto di biogas:
    Impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile di circa 7.500.000 di kwh con un risparmio di 4.500 tonnellate di CO2 equivalenti a 700 tonnellate di petrolio.
    Inoltre il possibile riutilizzo dell'energia calorica dell'impianto di biogas per estrarre azoto liquido e produrre una sostanza organica secca da poter riutilizzare o vendere per la concimazione dei terreni senza apporto di azoto, nella produzione di pellet per stufe o caldaie, o nell'alimentazione di impianti di biomassa.

    L'assessore ai lavori pubblici e agricoltura Angelo Michielan e il vice sindaco assessore al bilancio e alla viabilità Claudio Codato temono problemi di traffico pesante.

    Per i titolari dell'azienda agricola con 25 dipendenti è un falso problema. «Già ora in un anno arrivano 4332 mezzi pesanti all'anno per la nostra azienda, circa 13 camion al giorno. Con il nuovo progetto sarebbe ridotto anche il traffico pesante che si attesterebbe a 3780 mezzi annui, 10 al giorno. E soprattutto in momento di crisi economica in cui anche le stalle chiudono la riconversione dell'azienda eviterebbe di metterete in pericolo le sorti di circa 25 famiglie»

    Fonte: Il Gazzettino ed. Venezia - Renzo Favaretto | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, veneto, energia, agricoltura, energie rinnovabili, energie alternative, Biomasse | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato