Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore MANGIAFICO  » Collaborazione tra il Comune di Siracusa e il Comando dei Carabinieri

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore MANGIAFICO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Siracusa (SR) (Partito: PdL) 


 

Collaborazione tra il Comune di Siracusa e il Comando dei Carabinieri

  • (13 luglio 2010) - fonte: La Sicilia - inserita il 13 agosto 2010 da 2833

    E' iniziata la pulizia delle strade nelle zone balneari. Il Settore Ambiente del Comune ha proceduto alla bonifica di via Lago di Bolsena, viale dei Lidi, località Asparano, traversa Capo Ognina, via della Murena, via delle Muse, via Lago di Como e Strada Provinciale 104 a 200 metri dal bivio di Capo Ognina. In queste aree vi erano discariche di rifiuti urbani, nonostante le stesse fossero state altre volte oggetto di operazioni di specifica pulizia. "Per questi motivi - ha detto l'assessore all'Ambiente Salvatore Mangiafico - ho incontrato il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Massimo Mennitti.

    Effettuata questa operazione di bonifica, comincerà un rapporto diretto di collaborazione stretta tra il settore Ambiente del Comune e la stazione di Cassibile dei Carabinieri. Nel momento in cui saranno tovate nuove discariche, anzichè attendere settimane prima della pulizia, il Comune interverrà in 24 ore dalla segnalazione dei Carabinieri, coordinandosi con la polizia ambientale per individuare eventuali sporcaccioni, da denunciare, se trovati in flagranza di reato.

    L'obiettivo nell'immediato è quello di evitare che nelle località di mare attorno ai cassonetti si creino depositi di rifiuti. Successivamente, aumentando anche gli attuali controlli, l'obiettivo sarà quello di evitare il crearsi di nuove discariche e quindi abbattere i maggiori costi che il Comune deve sostenere nel periodo estivo, quando le stesse si sono oramai formate."

    Fonte: La Sicilia | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, spiagge, Carabinieri, discariche, Bonifica, comune di siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato