Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni CHIODI  » ''Bene la legge sulla benzina, ma i fondi ci sono '' - Abruzzo web il portale d'Abruzzo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni CHIODI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Abruzzo (Partito: PdL)  - Consigliere Regione Abruzzo (Gruppo: FI) 


 

''Bene la legge sulla benzina, ma i fondi ci sono '' - Abruzzo web il portale d'Abruzzo

  • (14 luglio 2010) - fonte: www.abruzzoweb.it - inserita il 20 luglio 2010 da 100

    Dopo l’adesione del sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, e del presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, arriva anche il placet del commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, sulla proposta di legge d’iniziativa popolare di istituire un’accisa di 5 centesimi per litro di benzina per finanziare a lungo termine la ricostruzione dell’Aquila, presentata ieri da Gianfranco Giuliante, capogruppo Pdl in Regione.

    “Giuliante - spiega Chiodi - me ne aveva parlato. C’è sempre un problema di copertura, ma auspico che queste cose possano essere portate a termine. Non posso dire se tutti i fondi necessari alla ricostruzione che dovremo spendere da qui a dieci anni sono disponibili, questa proposta quindi va in questo senso: dare una via di possibile finanziamento di tutti i fondi che saranno necessari”.

    Da Chiodi arriva però un ammonimento sui fondi immediati: “Ripeto ancora una volta - afferma - che i soldi per iniziare la fase di ricostruzione ci sono. Ormai è palese a tutti, credo. A oggi, per partire, ho già detto che ci sono ancora 1,7 miliardi di euro disponibili dei 2 stanziati, c’è la disponibilità di circa 700 milioni che stanno per arrivare nelle casse del commissario, e quindi abbiamo 2,4 milioni da spendere. Di questi ne abbiamo impegnati 376 e spesi 26”.

    Fonte: www.abruzzoweb.it | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, l'aquila, fondi pubblici, spesa pubblica, ricostruzione in Abruzzo, terremoto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato