Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » «Il Governo Berlusconi non arriva alla fine» - [Include intervista su Left]

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Il Governo Berlusconi non arriva alla fine» - [Include intervista su Left]

  • (16 luglio 2010) - fonte: AGI | Left - inserita il 16 luglio 2010 da 31

    "Il Governo Berlusconi non arriva a tre anni, tre anni son troppo lunghi. Dopo di che, fissare le scadenze, non lo sappiamo noi, non lo sanno neanche loro; allora bisogna registrare con l'orecchio a terra che la situazione diventa critica proprio sul punto che ho sempre pensato essere il punto clou, cioe' il messaggio populista dei cieli azzurri che ora si scontra con una realta' e con una dinamica sociale". Pier Luigi Bersani, intervistato da 'Left' non scommette piu' un soldo sulla fine della legislatura.

    "Adesso - spiega - si sente con tutta evidenza che sotto questo aspetto comincia ad esserci un risveglio di consapevolezza, nel senso per esempio di percepire che molte favole sono state dette e che qualche fatto sgradevole comincia ad arrivare. Quanto questo possa precipitare nella politica e' un problema che non si puo' affrontare con delle previsioni.

    Il berlusconismo ha ancora una presa molto larga in questo Paese, puo' accadere perfino un rilancio di Berlusconi, dal punto di vista dei suoi poteri e della possibilita' di far piazza pulita di difficolta', di impedimenti, di inciampi. Quindi il problema per noi e' di attrezzarsi piuttosto che interpretare la sfera di cristallo."

    Fonte: AGI | Left | vai alla pagina

    Argomenti: pd, Governo Berlusconi, crisi politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato