Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni CHIODI  » ABRUZZO RICOSTRUZIONE: BERLUSCONI ASSICURATO SOLDI EMERGENZA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni CHIODI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Abruzzo (Partito: PdL)  - Consigliere Regione Abruzzo (Gruppo: FI) 


 

ABRUZZO RICOSTRUZIONE: BERLUSCONI ASSICURATO SOLDI EMERGENZA

  • (21 luglio 2010) - fonte: www.asca.it - inserita il 21 luglio 2010 da 100
    Il Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, ha incontrato oggi il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per sollecitare il trasferimento delle somme stanziate dal Governo a copertura delle obbligazioni assunte per l'emergenza.

    ''Ho fatto presente al Presidente che e' quantomai necessario provvedere al piu' presto a girare i fondi alla contabilita' commissariale - ha riferito Chiodi - Serviranno per far fronte agli impegni presi per l'assistenza alla popolazione, compresi i pagamenti alle strutture alberghiere che hanno ospitato e che ospitano ancora gli sfollati, per l'esecuzione di lavori urgenti per la salvaguardia dell'incolumita' dei cittadini e per ogni altra attivita' legata alle operazioni di piu' stretta emergenza''.

    Il Commissario e' stato rassicurato dal Premier sull'impegno ed il sostegno del Governo per la ripresa e la ricostruzione dell'Aquila. Il presidente Berlusconi ha altresi' confermato l'avvenuto accredito a favore del Commissario di 170 milioni di euro ed ha comunicato a Chiodi di aver firmato un ulteriore provvedimento per la disponibilita' di 714 milioni di euro.

    Quanto alle spese legate all'emergenza, Berlusconi ha assicurato che sono in arrivo 130 milioni di euro da destinare alle strutture ricettive ed ai Comuni per il Cas e per le opere di somma urgenza. ''Grazie all'impegno del presidente Berlusconi - ha commentato il Commissario in conclusione - abbiamo avuto quella svolta che aspettavamo da qualche giorno. Ora spero che gli Enti locali, gli operatori economici e tutti i soggetti a qualsiasi titolo coinvolti possano trovare elementi per guardare al prossimo futuro con rinnovata fiducia''.
    Fonte: www.asca.it | vai alla pagina

    Argomenti: l'aquila, fondi pubblici, spesa pubblica, protezione civile, ricostruzione in Abruzzo, terremoto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato