Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio ORSONI  » «Maggiore determinazione del Comune sulla governance delle sue società, anche quelle indirettamente partecipate»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio ORSONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

«Maggiore determinazione del Comune sulla governance delle sue società, anche quelle indirettamente partecipate»

  • (24 luglio 2010) - fonte: Il Gazzettino ed. Venezia - inserita il 24 luglio 2010 da 31

    «Il Comune deve poter incidere con maggiore determinazione sulla governance delle sue società, anche quelle indirettamente partecipate. E questo si può fare costruendo regole chiare e semplici. Non possiamo consentire doppi e tripli incarichi e altrettanti doppi e tripli stipendi.

    Tantomeno possiamo perdere la visione complessiva del ”gruppo”, nell’interesse dei cittadini. Questo è il primo passo di un percorso di razionalizzazione per rendere la macchina comunale, anche e soprattutto nei suoi bracci operativi, più trasparente, più semplice ed efficiente».

    Fonte: Il Gazzettino ed. Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, partecipate, sindaco di Venezia, trasparenza amministrativa, doppi incarichi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato