Ti trovi in Home  » Politici  » Sandro SIMIONATO  » «Ridurre i costi della politica scoraggiando l’uso improprio dei Cda»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sandro SIMIONATO

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: PD) 


 

«Ridurre i costi della politica scoraggiando l’uso improprio dei Cda»

  • (24 luglio 2010) - fonte: Il Gazzettino ed. Venezia - inserita il 24 luglio 2010 da 31

    Approvato un atto di indirizzo che detta nuove regole in materia di composizione dei Cda e dei collegi sindacali:
    stop a doppi e tripli incarichi, da concordare sempre con l’amministrazione comunale. A illustrarle ai giornalisti, dopo la giunta, sono stati il vicesindaco Sandro Simionato, con il direttore generale Marco Agostini. Solo il «primo passo - hanno sottolineato - di quell’annunciata razionalizzazione delle società controllate».

    Simionato, in particolare, ha inquadrato la novità anche in un contesto economico da "lacrime e sangue" per il Comune, a causa dei tagli dei trasferimenti dello Stato: «15 milioni in meno che ci costringeranno a una impostazione diversa del bilancio. É una sciagura che cercheremo di vedere come opportunità».

    Per la settimana prossima ha già chiesto a tutti gli assessori di individuare possibili risparmi e nuove entrate.
    Ma anche l’atto di indirizzo mira a «ridurre i costi della politica - ha continuato Simionato -, scoraggiando l’uso improprio dei Cda». D’ora in poi, infatti, le controllate dovranno concordare preventivamente le nomine nelle società di secondo livello, dove - salvo eccezioni - non potranno sedere amministratori delle società di primo. Se qualche dirigente di primo livello già occupa poltrone in società di secondo, già da subito, dovrà riversare il compenso alla società stessa.

    Fonte: Il Gazzettino ed. Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, partecipate, venezia, costi della politica, doppi incarichi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato