Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Ritardi nella rimozione del pino caduto nel centro ricreativo comunale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Ritardi nella rimozione del pino caduto nel centro ricreativo comunale

  • (26 luglio 2010) - fonte: http://www.gemmazuni.it - inserita il 26 luglio 2010 da 12072

    A distanza di tre giorni esatti dalla mia denuncia, e nonostante le pronte rassicurazioni del servizio giardini e il coinvolgimento, effettuato dagli operatori e dai genitori, della Polizia Municipale del XVI gruppo, il pino caduto all’interno del centro estivo comunale di Via Ozanam, proprio mentre i bambini giocavano, è ancora lì, a testimonianza della tragedia evitata.
    Riferiscono i genitori e gli operatori del centro che la zona non è stata transennata, e i pini circostanti neanche controllati.
    Ritengo doveroso come cittadina e consigliera comunale rammentare all’amministrazione comunale che, nonostante la responsabilità possa imputarsi, come nel caso, ad altri enti, certe emergenze, relative alla sicurezza dei minori, necessitano di interventi pronti ed immediati, a prescindere dal riparto burocratico delle competenze.
    All’ATER, competente per la manutenzione degli immobili dove insistono i pini, e coinvolto esclusivamente dal mio ufficio per la risoluzione del problema e la messa in sicurezza dei pini della zona, tra cui quello caduto, chiedo di intervenire con urgenza per garantire l’incolumità dei bambini del centro estivo comunale e la tranquillità dei genitori.

    Maria Gemma Azuni
    Fonte: http://www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: scuola, bambini, polizia municipale, ATER, Municipio XVI , centri ricreativi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato