Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » «Il nucleare alternativa al petrolio? Non è vero».

Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Vicepres. Senato  


 

«Il nucleare alternativa al petrolio? Non è vero».

  • (28 luglio 2010) - fonte: La Discussione | Radicali.it - inserita il 29 luglio 2010 da 31

    Emma Bonino, attraverso i microfoni di Radio Radicale, ha espresso la propria opinione in merito alla posizione a favore del nucleare di Veronesi, indicato come possibile presidente dell'Agenzia per la sicurezza nucleare:

    «Il professor Veronesi - dice la Bonino - sostiene che serve il nucleare per costituire una alternativa al petrolio, ma il nucleare produce solo energia elettrica, e io aerei che vadano ad elettricità non ne ho mai visti».

    «L'Italia ha una sovradimensionamento di produzione elettrica, come dice Tema, sia rispetto agli impianti già installati, sia a quelli già programmati.

    Malgrado questo si dice che servono gli impianti nucleari. Sulla guida dell'agenzia c'è un problema di separazione dei poteri, perché il conflitto di interessi sembra sempre riguardare altri. Ho posto il problema che chiunque, non solo Veronesi, abbia altri incarichi incompatibili.

    Nel merito mi stupisce che il professor Veronesi, che ha una posizione pro nucleare a prescindere, sostenga che abbiamo bisogno di costituire una alternativa al petrolio.

    Tutti sanno che il nucleare produce solo energia elettrica e io aerei che vadano ad energia elettrica, ancora non ne ho visti;
    quindi il nucleare non costituisce una alternativa al petrolio.

    Tant'è che la Francia ha il consumo di petrolio procapite più alto d'Europa».

    Fonte: La Discussione | Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: nucleare, sicurezza ambientale, Veronesi, nucleare francese, Radio Radicale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato