Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo CIALENTE  » TERREMOTO: L AQUILA NON E KABUL BERTOLASO RESTI SUO POSTO

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo CIALENTE

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune L'Aquila (AQ) (Partito: DS)  - Consigliere  Consiglio Comunale L'Aquila (AQ)


 

TERREMOTO: L AQUILA NON E KABUL BERTOLASO RESTI SUO POSTO

  • (29 luglio 2010) - fonte: www.asca.it - inserita il 29 luglio 2010 da 100
    ''L'Aquila non e' Kabul e non abbiamo bisogno di forze di occupazione. Perche' dovrebbe tornare la Protezione civile? L'emergenza, visto che siamo tornati a pagare le tasse, e' finita. Ma forse una ragione c'e'. Visto che dopo aver manifestato e preso anche le botte siamo riusciti ad ottenere qualche soldo, puo' darsi che la Protezione civile sia interessata a tornare per gestire quelle risorse. In pratica, dopo che gli altri si sono spaccati la schiena, prendendo schiaffi a destra e manca, venire a dire: vedete quanto siamo fregni'? E lo show ricomincia''. Il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, e' furente. Le parole del Premier, Silvio Berlusconi, di riprendere in mano la situazione dell'Aquila, attraverso il ritorno della Protezione civile, non gli sono piaciute affatto. Stamattina il vice Commissario per la ricostruzione, ma, ha chiarito, in veste di amministratore locale ''colpito nell'orgoglio da chi lo ha tacciato di incapacita''', ha convocato una conferenza stampa in una stanza insolita. Un lungo tavolo con decine di faldoni strapieni di pratiche (traslochi, Cas, progetti, richiesta ristori). ''Sono domande evase con tanta fatica dal nostro personale - ha spiegato Cialente - Hanno un valore di circa 100 milioni di euro che il Governo non ci mette a disposizione. E' come con i 2 miliardi per la ricostruzione, certo: ci sono ma se non ci vengono fornite le leggi per accedervi saranno sempre li' in bella mostra. E' come un frigorifero pieno di bonta' dinanzi ad un affamato che pero' e' chiuso ermeticamente''. ''Ed ora spunta fuori l'idea di far rientrare la Protezione civile dalla finestra - ha continuato Cialente - E a quale titolo'? E chi sara' il nuovo Commissario'? Forse Balducci'?''. ''E' una proposta, quella di Berlusconi, di una gravita' estrema - ha denunciato il Sindaco - Non voglio credere che Guido Bertolaso fosse a conoscenza delle intenzioni e delle parole del Premier di farlo tornare all'Aquila''.
    Fonte: www.asca.it | vai alla pagina
    Argomenti: l'aquila, protezione civile, Bertolaso, ricostruzione in Abruzzo, terremoto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato