Ti trovi in Home  » Politici  » Marco BELTRANDI  » Subito una legge sui ritardi dei pagamenti alle imprese

Dichiarazione di Marco BELTRANDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Subito una legge sui ritardi dei pagamenti alle imprese

  • (04 agosto 2010) - fonte: www.radicali.it - inserita il 04 agosto 2010 da 1115

    Uno studio dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici svela ancora una volta la gravità della situazione che le piccole e medie imprese vivono nel nostro Paese: solo dalla pubblica amministrazione le imprese attendono oltre 37 miliardi di euro di pagamenti, con ritardi che arrivano anche ai 600 giorni.

    In Italia quindi le imprese medie e piccole fungono da banca anche alla pubblica amministrazione, oltre che ad alcune grandi imprese, come non si verifica negli altri paesi europei, con costi economici e sociali, per non parlare delle distorsioni alla libera concorrenza del mercato, inaccettabili.

    Con l’On Misiani, Tesoriere del PD, con l’apporto di “Imprese che resistono” e di Radio Radicale, abbiamo presentato la scorsa settimana una progetto di legge che riprende le più avanzate esperienze europee la cui approvazione farebbe cessare questa situazione, anche nei confronti dei ritardi di pagamento dei soggetti privati, riconoscendo risarcimenti e tutele, oggi assenti.
    Tale proposta è già stata sottoscritta da oltre 60 parlamentari di quasi tutti i gruppi politici. Spero che il Parlamento tra una crisi e l’altra trovi il tempo e la volontà di occuparsi dei problemi degli italiani.

    Fonte: www.radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: imprese, PMI, pagamenti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato