Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo DONADI  » «Niente elezioni. Larghe intese per cambiare il "Porcellum"» - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo DONADI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

«Niente elezioni. Larghe intese per cambiare il "Porcellum"» - INTERVISTA

  • (04 agosto 2010) - fonte: La Stampa - Paolo Festina - inserita il 04 agosto 2010 da 31

    «In questa situazione salo dei pazzi direbbero dino ad un governo di larghe intese».

    Massimo Donadi, capogruppo dell'italia dei valori, affianca Pier Luigi Bersani, ma ammonisce: «non dire gatto se non ce l'hai nel sacco». Il discorso del capo - gruppo delI'Idv, infatti, dal suo punto di vista non fa una grinza: «In questo momento dove si discute di secondo e quarto polo l'unica cosa da fare è creare un'alternativa politica seria per questo Paese».

    Ma lei onorevole, è favorevole o no a sostenere un governo di larghe intese?

    «Si, senza dubbio, ma immaginare esecutivi fino a quando non ci sono i numeri sul tavolo è solo un esercizio di discussione sterile. Qui il dato nuovo è che c'è molta confusione e noi dell'opposizione dovremmo lavorare per costruire un'alternativa seria e credibile a questo governo e a questa maggioranza, che anche nelle ultime vicende sta dimostrando tutti i suoi limiti».

    E allora qual'è la sua proposta?

    «Semplice, cominciamo a costruire la casa comune dei riformisti come chiediamo da mesi. Stabiliamo le priorità che sono altre in questo momento, a cominciare dalla stesura di un nuovo modello elettorale sul quale convergere».

    E già, ma anche Bersani da tempo chiede che si arrivi alla discussione di una nuova legge elettorale. Non le pare che nell'attuale maggioranza questa disponibilità non ci sia

    «Ed è per questo che qualora si verificassero le condizioni di un governo istituzionale o di larghe intese, dobbiamo essere pronti a mettere in campo subito una nuova legge elettorale per poi andare al voto. Se, invece, non ci si muove e non si fa niente allora è peggio».

    Fonte: La Stampa - Paolo Festina | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, riforma elettorale, voto anticipato, alternative | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato