Ti trovi in Home  » Politici  » William TAMI  » Friulani si nasce, non si diventa. “Minoranza vicina a chi in questo momento ne ha bisogno”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di William TAMI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pavia di Udine (UD) (Gruppo: Lega) 


 

Friulani si nasce, non si diventa. “Minoranza vicina a chi in questo momento ne ha bisogno”

  • (04 agosto 2010) - fonte: blog.libero.it/LegaNordPaviaUd - inserita il 04 agosto 2010 da 13352

    Ad un paio di settimane dalla tromba d’aria che ha colpito in maniera violenta il Comune di Pavia di Udine, è ora di fare la conta dei danni e di prendere gli opportuni provvedimenti per il loro ripristino.
    Il Consigliere della Lista Indipendente Pavia e Lega Nord Tami William, interessatasi in prima persona assieme ad alcuni Consiglieri dei danni subiti a seguito del nefasto evento atmosferico, si interroga sul seguito che avrà questa vicenda.
    “Innanzitutto, ci riferisce il Consigliere, è doveroso complimentarsi con la gente dei paesi colpiti. Alle 19.30 circa dopo l’accaduto, prima dell’arrivo della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, la popolazione degli abitati di Risano, Chiasottis, Lauzacco, Selvuzzis, Persereano e Percoto era già in strada, con in mano motosega e attrezzi vari, per sgomberare e ripulire quanto era possibile.
    Pertanto, prima ancora di stilare qualsiasi bilancio, occorre evidenziare come, ancora una volta, in situazioni di estrema difficoltà, i Friulani rimangano fedeli alla propria reputazione di gente attiva ed operosa.” “In secondo luogo, continua Tami, si rende ora necessario valutare l’entità dei danni occorsi e sostenere tutti coloro che hanno visto gravemente danneggiate le proprie attività e le proprie abitazioni.
    La stima fatta dall’Assessore Riccardi, sembra oltremodo bassa: 500mila euro sarebbero in grado di coprire solo parte dei danni. Ecco perché sarà nostra premura chiedere al Sindaco Di Bert di poter consentire una copertura totale delle spese che dovranno sostenere i Cittadini.” “Ultima nota, forse tra le più dolenti, conclude il Consigliere, riguarda la nuova palestra di Lauzacco voluta da questa Amministrazione, il cui tetto è stato completamente divelto dalla tromba d’aria del 23 luglio scorso.
    Ci si chiede come sia stato possibile il verificarsi di un simile scoperchiamento, a distanza di appena un anno dal termine dei lavori: da una rapida disamina dell’accaduto, pare che la copertura non sia stata realizzata a regola d’arte e secondo le normative vigenti. Indagheremo.”

    Fonte: blog.libero.it/LegaNordPaviaUd | vai alla pagina
    Argomenti: Friuli Venezia Giulia, edilizia scolastica, Tromba d'aria, danni, lista civica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato