Ti trovi in Home  » Politici  » Augusto SALVADORI  » «Prima di tutto bisogna diffondere l’educazione civica»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Augusto SALVADORI


 

«Prima di tutto bisogna diffondere l’educazione civica»

  • (08 agosto 2010) - fonte: Il Gazzettino - Venezia|Mestre - inserita il 09 agosto 2010 da 31

    «Le verità che richiamano le proteste dei cittadini si incontrano per strada, quando si cammina in mezzo allo sterco». Augusto Salvadori, già assessore al Decoro, di cui è il riconosciuto "padre", non nasconde la sua delusione per la mancanza del proseguo delle sue iniziative da parte dell'attuale amministrazione.

    «Per la pulizia della città, la base fondamentale è l'educazione civica - afferma Salvadori - ovvero la pressione sulla sensibilità del cittadino con messaggi diffusi ed intensi; io ho fatto affiggere cartelli persuasivi sulla pulizia della città con l'immagine proprio del cane. Si stava lentamente facendo strada l'idea che chi non ottemperava alla buona educazione e alle normative si sentiva condannato dall'opinione pubblica. È un processo importante ma lento, che dovrebbe essere proseguito e rinforzato».

    «Grazie agli sponsor, ovvero senza alcuna spesa pubblica - continua Salvadori - con Veritas avevamo fornito e distribuito a tutti i proprietari di cani 100mila sacchetti dove inserire le feci dei propri animali, oltretutto posizionando nel centro storico contenitori metallici dove gli stessi sacchetti potevano essere igienicamente riposti. Se questa campagna non viene ripresa, il fatto diventa negativo per Venezia e mi dispiace molto.

    Inoltre con Davide Zoggia, già presidente della Provincia, avevamo individuato un'iniziativa congiunta che prevedeva l'opera di apposito personale adibito alla raccolta delle deiezioni.

    Sono assolutamente contrario ad una tassa sulla proprietà del cane; spesso questi animali rappresentano l'ideale ed indispensabile compagnia per le persone anziane, che si sentirebbero penalizzate. In più potrebbe essere una causa per aumentare la triste piaga del loro abbandono».

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia|Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, partecipate, venezia, educazione civica, Animali Domestici, rifiuti solidi urbani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato