Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco BETTIN  » «Più pulizia e tutela dell'ambiente rappresentano un fattore positivo come senso civico e verso la migliore qualità della vita»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco BETTIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

«Più pulizia e tutela dell'ambiente rappresentano un fattore positivo come senso civico e verso la migliore qualità della vita»

  • (08 agosto 2010) - fonte: Il Gazzettino - Venezia|Mestre - inserita il 09 agosto 2010 da 31

    «Il cittadino pretende sempre più pulizia e tutela dell'ambiente». Così esordisce l'assessore all'Ambiente Gianfranco Bettin, in merito, ma non solo, alle deiezioni canine.

    «Questa pretesa è sacrosanta e rappresenta certamente un fattore positivo come senso civico e tensione verso la migliore possibile qualità della vita. Lo vediamo dalle segnalazioni sulla pulizia delle strade ma anche dalle tante richieste di un miglior asporto dei rifiuti».

    «Tuttavia - prosegue Bettin - queste giuste esigenze prendono forza e coscienza in un periodo economico tragico, nel quale si assiste come non mai ad un attacco alle risorse finanziarie locali».

    Bettin cita l’ultima manovra del Governo, che "scarica" sulle amministrazioni locali il peso dei sacrifici dell’austerità. Anche Venezia non sfugge a questa logica e presto dovrà riprendere in mano i conti.

    «Perciò l'amministrazione comunale - prosegue - già da settembre dovrà pensare molto seriamente alle soluzioni possibili per mettere in condizione Veritas di rispondere alle richieste di maggiore tutela ambientale e di pulizia a Venezia e a Mestre. Ciò potrà avvenire risparmiando dove si può e ritoccando qualche tariffa. Vedremo».

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia|Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, ambiente, comune venezia mestre, Animali Domestici, pulizia urbana, rifiuti solidi urbani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato