Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore MANGIAFICO  » Club della Libertà. Veneziano sottolinea i meriti di Salvatore Mangiafico.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore MANGIAFICO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Siracusa (SR) (Partito: PdL) 


 

Club della Libertà. Veneziano sottolinea i meriti di Salvatore Mangiafico.

  • (16 agosto 2010) - fonte: Giornale di Sicilia - inserita il 16 gennaio 2011 da 2833

    Un plauso alla Provincia regionale, "per l'attivismo in controtendenza con la crisi economica che attanaglia il nostro territorio" giunge dal Presidente del Club della Libertà di Siracusa, Ignazio Veneziano, che si riferisce in particolar modo alle gare d'appalto indette per i lavori deliberati dall'ex Assessore provinciale ai Lavori Pubblici ed alla Viabilità Salvatore Mangiafico.

    "L'ente di via Roma - afferma Veneziano - continua ad espletare settimanalmente gare per la manutenzione di strade provinciali, rurali e di bonifica. Poi, se leggiamo con attenzione le delibere, ci accorgiamo come le stesse riguardino il periodo che va da gennaio a maggio scorsi, quando assessore era Salvatore Mangiafico". Veneziano ha ricordato che l'ultima di queste gare, espletate prima della pausa estiva, riguarda la manutenzione della strada di bonifica 12 denominata "San Leonardo" ex Consorzio Lago di Lentini. "Nonostante le precedenti amministrazioni abbiano dato meno importanza alla viabilità rurale - ha proseguito il presidente del Club della Libertà - riducendone ogni anno in bilancio i fondi, l'assessore Salvatore Mangiafico scelse ad aprile di destinare 72 mila euro alla manutenzione straordinaria di questa importante strada che collega la strada statale 194 per Floridia, Solarino e Caltagirone con l'ex strada statale 114 che raccorda l'abitato di Siracusa con i comuni di Priolo Gargallo, Melilli ed Augusta, proseguendo fino a Lentini e fino ad oltre lo stesso territorio provinciale di Siracusa".

    "Tutti questi lavori sono stati portati in giunta provinciale dall'assessore Salvatore Mangiafico - conclude il presidente - nonostante, dal 7 marzo scorso, fosse a conoscenza che avrebbe lasciato l'Ente Provincia per andarsi ad occupare delle numerose criticità del Comune capoluogo. Senza contare che nel bilancio provinciale sono stati inseriti un milione e 800 mila euro per la realizzazione della strada provinciale di Agnone, 900 mila euro per la strada che da Augusta conduce a Brucoli, un milione e 650 mila euro per la Lentini-Scordia, 700 mila euro per la Balatazza-Trigona, 374 mila euro per la provinciale di Calabernardo e 284 mila euro per la Cassaro-Buscemi".

    Fonte: Giornale di Sicilia | vai alla pagina

    Argomenti: viabilità, provincia di Siracusa, manutenzione, Club della Libertà | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato