Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Pedaggio per cortei

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Pedaggio per cortei

  • (17 agosto 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 17 agosto 2010 da 12072

    Le manifestazioni sono l’espressione più democratica di un popolo, il quale attraverso un strumento pacifico esprime il proprio pensiero di sostegno o di contestazione verso gli eventi politici e sociali.

    La balzana idea di relegarle al di fuori del centro storico di Roma vuol dire aggiungere disagio sul disagio nelle periferie, ma l’aspetto più rilevante di questa iniziativa del Sindaco Alemanno è mettere in discussione una delle poche forme di espressione popolare insinuando che rappresentano una spesa eccessiva per le casse comunali.

    I cortei, come gli scioperi, sono per loro natura un fastidio per alcuni, per molti il diritto inviolabile di manifestare la propria sofferenza e non è sicuramente un caso che in questo ultimo anno sono così aumentate.Per questo le manifestazioni per essere democratiche devono agire vicino ai palazzi del potere perché la voce di chi contesta sia effettivamente sentita e presa in considerazione.

    Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: sciopero, manifestazione, roma, sindaco di Roma, periferie, alemanno, corteo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato