Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Quartiere Esquilino

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Quartiere Esquilino

  • (17 agosto 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 17 agosto 2010 da 12072

    Per non dimenticare la sporcizia dell’Esquilino porto alla vostra attenzione la denuncia sullo stato di degrado del quartiere Esquilino lanciata il 12 agosto da Cittadinanza Attiva e ripresa da Repubblica. Questo quartiere è stato in questi ultimi due anni bersaglio di molte azioni repressive con controlli esasperati a tutte le ore e blitz a tappeto dei vigili urbani, sicuramente con dei risultati in termini di riduzione degli episodi delinquenziali di minore entità, ma non certo di miglioramento delle condizioni di decoro.

    La zona di Piazza Vittorio non è solo il rione con maggiore presenza multietnica, ma anche una fucina di esperienze culturali grazie alle varie associazioni che hanno scelto questo quartiere per le loro attività, svolgendo un’azione di interazione con gli abitanti del quartiere.

    E’ veramente miope non inserire questo quartiere del centro in un piano di valorizzare del decoro urbano mostrando interesse e attenzione per i cittadini ivi residenti e per le tante situazioni culturali e sociali che faticosamente rendono interessante e viva la zona di Piazza Vittorio.

    Come sempre la destra continua a pensare che per rendere meno pericolosa Roma basta mettere un po’ di polizia e fare qualche multa, mi dispiace ma questa città merita più rispetto e considerazione e quindi molto di più deve essere fatto.

    Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: roma, esquilino, polizia municipale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato