Ti trovi in Home  » Politici  » Rosanna FILIPPIN  » Sì a una legge obiettivo regionale. Ma è il Governo Berlusconi quello che la frena.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rosanna FILIPPIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD) 


 

Sì a una legge obiettivo regionale. Ma è il Governo Berlusconi quello che la frena.

  • (23 agosto 2010) - fonte: Pd Veneto - official web site - inserita il 26 agosto 2010 da 31

    “Regionalizzare la legge obiettivo? Tutto ciò che va nel senso del decentramento è un bene. Ma Zaia non può prendere in giro i veneti. Il Governo che frena, a Roma, è quello di Berlusconi”. Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico Veneto, commenta così la proposta del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sulla regionalizzazione della legge obiettivo.

    “Zaia si lamenta giustamente del fatto che il Veneto è stato ed è penalizzato, a livello nazionale, dalle scelte sulle infrastrutture. Ma non può prendere in giro i veneti: il Governo che a Roma sta frenando scelte fondamentali come il ramo Brescia-Venezia della Tav è quello guidato da Berlusconi, è quello a cui la Lega giura fiducia ogni giorno.

    È il ministro leghista Castelli ad aver detto che su quest’opera non si procede per colpa del Veneto. La Lega rivendica di dare la precedenza ai bisogni del Veneto. Ma negli otto anni in cui è stata al governo dal 2000 ad oggi, ha sempre accettato che accadesse il contrario. E non ci dica la Lega che il federalismo risolverà tutto, perché, anche parlando di schei, a forza di tagli ai territori l’autonomia, anziché crescere, rischia di scomparire”.

    Fonte: Pd Veneto - official web site | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, tav, regione veneto, Lega Nord | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato