Ti trovi in Home  » Politici  » Rosy BINDI  » «Pensino ai cattolici loro. Non ci sperino, noi non ci dividiamo» - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rosy BINDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD)  - Vicepres. Camera  


 

«Pensino ai cattolici loro. Non ci sperino, noi non ci dividiamo» - INTERVISTA

  • (24 agosto 2010) - fonte: il manifesto - d.p. - inserita il 24 agosto 2010 da 31

    «Ci mancava la nuova proposta dell'onorevole Bocchino. Facciamo così, fino a che la crisi non viene parlamentarizzata, asteniamoci dai commenti su presunti nuovi scenari».

    Da una pausa di vacanza Rosy Bindi reagisce così, cioè male, alla proposta del capogruppo di Futuro e Libertà. La proposta è rivolta in primis a Silvio Berlusconi. Vuole sopravvivere? E allora, scrive Italo Bocchino sul sito di Generazione Italia serve un «nuovo governo con un profilo alto e riformatore» e una nuova coalizione che comprenda i partiti di Gianfranco Fini, Pier Ferdinando Casini, Francesco Rutelli e infine «e i moderati del Pd ormai delusi»

    Per il Pd potrebbe essere una proposta "potabile"?

    No.Innanzitutto i governi si fanno se ci sono i numeri. Ma per sapere se ci sono nuovi numeri prima si deve parlamentarizzare la crisi della maggioranza. Si apra la crisi alle camere. Del resto parleremo dopo, possibilmente anche dopo il Capo dello Stato.

    Ma Bocchino fa un appello anche ai «delusi del Pd , verosimilmente all'area dei moderati cattolici che in questi giorni manda segnali ai moderati dell'altro schieramento.

    E questo appello torna al mittente: Bocchino non deve pensare che siccome il Pdl si è diviso anche noi ci dividiamo. Lasci proprio perdere.

    Ma nell'area cattolica del Pd non c'è un malessere che potrebbe essere interessato a una proposta di questo genere?

    Credo il contrario. Che uno dei fallimenti politici di questo governo è testimoniato dal disagio di tante voci autorevoli del mondo cattolico verso un centrodestra sempre più rissoso e incapace di produrre politica. Quello del centrodestra e un modo di concepire la politica e la democrazia antitetico al sentire del mondo mondo cattolico.

    Fonte: il manifesto - d.p. | vai alla pagina

    Argomenti: centro, cattolici, pd, moderati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato