Ti trovi in Home  » Politici  » Achille VARIATI  » Vicenza. «La maggioranza si allarga: l'Udc in giunta col centrosinistra»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Achille VARIATI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Vicenza (VI) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Vicenza (VI) (Lista di elezione: PD) 


 

Vicenza. «La maggioranza si allarga: l'Udc in giunta col centrosinistra»

  • (03 settembre 2010) - fonte: Il Gazzettino.it - Nord Est - inserita il 04 settembre 2010 da 31

    «Sintonia non episodica».Un segnale per la politica nazionale.

    «Un governo di Vicenza, per Vicenza». Titolo che il sindaco Achille Variati e i rappresentanti di Udc e lista civica Cicero Impegno a 360 gradi hanno voluto dare al documento che suggella da oggi l'allargamento della maggioranza di centrosinistra in Comune.

    «Nei primi due anni di mandato amministrativo - si legge nel testo dell'accordo - due forze consiliari di minoranza, un partito, l'Udc, e una lista civica, Impegno a 360 gradi, hanno, pur con sfumature e percorsi diversi, interpretato il ruolo di opposizione in coerenza con questi principi, scegliendo una prassi consiliare improntata alla valutazione concreta e non ideologica delle proposte e delle scelte dell'amministrazione».

    Le due forze politiche, viene rilevato, hanno maturato «una sintonia non episodica» con l'amministrazione municipale guidata da Variati e con le sue linee programmatiche di governo, in particolare sui temi della trasparenza amministrativa, della difesa dei più deboli e dello sviluppo sostenibile del territorio. Un segno che Vicenza intende dare alla politica nazionale, con un progetto civico, si puntualizza, «che includa anziché dividere, che alle logiche di scontro permanente anteponga la concreta vocazione al fare e al dare risposte». La nuova maggioranza, conclude il documento, «nasce nel tempo della crisi economica e alla vigilia di un bilancio, quello 2011, che le scelte attuate dal Governo nazionale renderanno difficilissimo e pesante».

    Fonte: Il Gazzettino.it - Nord Est | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, centrosinistra, vicenza, amministrazione comunale, Politica Nazionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato