Ti trovi in Home  » Politici  » Rosanna FILIPPIN  » Vicenza. L'Udc in Giunta Variati, test per nuove alleanze.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rosanna FILIPPIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD) 


 

Vicenza. L'Udc in Giunta Variati, test per nuove alleanze.

  • (04 settembre 2010) - fonte: Vicenza Più.com - inserita il 04 settembre 2010 da 31

    L'allargamento all'Udc e alla lista Cicero della maggioranza di centrosinistra che governa la città di Vicenza è ovviamente sul progetto di città, ma ritengo che il suo valore vada oltre i confini locali. La lezione del caso Vicenza è che, con un'idea di governo credibile, il centrosinistra può, anche al Nord, attrarre in un progetto di governo anche forze diverse da sé".

    "E non si tratta più - prosegue Filippin - di casi isolati: a Venezia, ad esempio, l'Udc è nella maggioranza che sostiene il Sindaco Orsoni. Auspico che questi laboratori locali aiutino ad aprire una stagione nuova nei rapporti tra le forze alternative al centrodestra.

    E il progetto del Nuovo Ulivo lanciato da Pier Luigi Bersani, più che un obiettivo fine a se stesso, è invece uno strumento utile anche a stimolare questa evoluzione".

    Fonte: Vicenza Più.com | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, centrosinistra, giunta comunale, venezia, vicenza, Nuovo Ulivo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato