Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Siracusa si mobilita per la vita di Sakineh Iraniana di 43 anni rischia la lapidazione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Siracusa si mobilita per la vita di Sakineh Iraniana di 43 anni rischia la lapidazione

  • (04 settembre 2010) - fonte: www.giornaledisiracusa.it - inserita il 15 settembre 2010 da 72

    Sorbello chiede al sindaco di esprimersi contro l'esecuzione capitale. Siracusa si mobilita per la vita di Sakineh Iraniana di 43 anni che rischia la lapidazione.

    Siracusa - “Anche il Comune di Siracusa si schieri dalla parte di Sakineh Mohammadi-Ashtiani, la donna iraniana di 43 anni che rischia di morire lapidata per presunto adulterio” ha proposto Salvo Sorbello, capogruppo del PdL al Comune di Siracusa, al sindaco Visentin ed al presidente del Consiglio comunale Bandiera.

    Sorbello, che è anche componente della commissione affari sociali dell’Associazione Nazionale dei Comuni, chiede che Siracusa, città della pace e dei diritti umani, aderisca e sostenga l’iniziativa nazionale nei Comuni Italiani e di autorevoli esponenti politici come il ministro Prestigiacomo per ottenere la salvezza di Sakineh.

    “Quello dell’Anci è un appello di pace e di libertà ed è un dovere di tutti fare il possibile per salvare Sakineh e sensibilizzare le coscienze delle famiglie italiane. Le parole dell’Occidente – prosegue Salvo Sorbello – potrebbero riuscire fermare le pietre del regime iraniano, salvando una vita umana”.

    ‘’Il caso di Sakineh non e’ uno di quei problemi quotidiani che devono affrontare gli amministratori locali, ma è essenziale – conclude Salvo Sorbello – che Siracusa, insieme agli altri 8000 Comuni italiani, esprima la ferma contrarietà alla condanna a morte, per vincere una battaglia di civiltà contro l’oscurantismo ed evitare questo oltraggio alla dignità umana, che, se realizzato, condannerebbe la donna a una morte atroce”.

    Fonte: www.giornaledisiracusa.it | vai alla pagina

    Argomenti: sakineh, comune siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato