Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio BUCCI  » Centrali nucleari nel Lazio? La mettano ad Arcore.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio BUCCI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Lista di elezione: IdV) 


 

Centrali nucleari nel Lazio? La mettano ad Arcore.

  • (07 settembre 2010) - fonte: www.claudiobucci.it - inserita il 09 settembre 2010 da 14114

    Domattina presenterò una proposto di legge affinché nel Lazio non si possa procedere all’installazione di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, di fabbricazione del combustibile nucleare, di stoccaggio del combustibile irraggiato e dei rifiuti radioattivi, nonché di depositi di materiali e rifiuti radioattivi in risposta a quanto affermato sia dal consigliere Pasquali, vice Presidente della Commissione Ambiente in Regione, sia da Donato Robilotta che spingono invece per la costruzione di centrali nel Lazio.

    Era ovvio che prima o poi sudditi di Berlusconi piegassero la testa e ci proponessero una bella centrale: l’Italia dei Valori fa da sempre della lotta al nucleare in favore delle energie rinnovabili una sua battaglia ed è per questo che presento la proposta di legge. Mi auguro poi che quanti più consiglieri aderiranno all’iniziativa per poter chiedere la procedura d’urgenza.

    Mi sembra l’unica risposta da dare ai signori che la vogliono la centrale nucleare, e la rassicurazione più forte da dare ai cittadini sul nostro impegno a favore delle energie rinnovabili, dell’ambiente e di uno sviluppo realmente sostenibile. Se proprio Berlusconi vuole la metta ad Arcore una bella centrale nucleare, mi dispiace solo per i nostri concittadini che vivono nelle vicinanze…il Lazio dice no.

    Fonte: www.claudiobucci.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, regione Lazio, centrali nucleari, scorie | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 09 settembre 2010 da 4110
    Il nucleare e specialmente il lungo periodo durante il quale la radioattività è presente nelle scorie, non fa differenza tra Lazio ed Arcore. Al nucleare si è già detto no con un referendum. E questo NO è valido per tutta l'Italia.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato