Ti trovi in Home  » Politici  » Diego BOTTACIN  » «Sapore di truffa Trenitalia che per far cassa tiene fuori uso l'80% delle obliteratrici in veneto».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Diego BOTTACIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: Misto) 


 

«Sapore di truffa Trenitalia che per far cassa tiene fuori uso l'80% delle obliteratrici in veneto».

  • (08 settembre 2010) - fonte: pdconsiglioveneto.org - inserita il 09 settembre 2010 da 31

    “Proprio nel momento in cui la Giunta regionale si appresta ad introdurre gli aumenti sulle multe, Trenitalia sta scientificamente tenendo senza manutenzione le obliteratrici delle stazioni del Veneto. Siamo di fronte ad un palese quanto scorretto tentativo di fare cassa ai danni dei cittadini che pur avendo il biglietto si trovano impossibilitati a convalidarlo”.

    L’accusa è del consigliere regionale del PD, Diego Bottacin che denuncia come ”oramai l’80% delle macchinette che servono per convalidare i biglietti sono fuori uso nella nostra regione.

    E’ solo l’ultimo di una serie di disagi che in tutti questi anni Trenitalia ha causato ai pendolari, cosa che non gli ha comunque impedito di ottenere recentemente, e senza gara, il rinnovo del contratto di servizio regionale per altri sei anni, compreso il riconoscimento di tutti gli introiti derivanti dalle sanzioni”.

    “Se al mancato funzionamento delle obliteratrici aggiungiamo il fatto che la stessa Trenitalia ha introdotto forme di incentivi per il personale, direttamente collegati alla quantità delle sanzioni inflitte ai viaggiatori, siamo davvero di fronte ad un circolo viziosissimo che ha il sapore della truffa ai danni dell’utenza. Mi riservo a questo punto di verificare - conclude l’esponente democratico - se questa situazione complessiva possa avere dei rilievi penali”.

    Fonte: pdconsiglioveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, veneto, biglietteria, Reato Penale, trenitalia, pendolari, truffa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato