Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco PASQUALI  » Mettere nucleare a odg commissione ambiente Lazio

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco PASQUALI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Gruppo: FLI) 


 

Mettere nucleare a odg commissione ambiente Lazio

  • (08 settembre 2010) - fonte: www.libero-news.it - inserita il 09 settembre 2010 da 14114

    "Alla luce delle polemiche e delle promesse barricate sollevate da parte della sinistra e' opportuno che la questione nucleare sia posta all'ordine del giorno alla prossima convocazione della commissione Ambiente. Infatti tra mozioni e proposte di legge, di cui una gia' in discussione oggi in commissione Affari comunitari, l'opposizione ha gia' iniziato ad ingaggiare una vera e propria battaglia di retroguardia". Lo ha detto Francesco Pasquali, vicepresidente della commissione Ambiente della Regione Lazio.

    "Sarebbe assurdo che la Regione Lazio, - ha proseguito - sebbene gia' in grado di soddisfare il proprio fabbisogno energetico, non fosse in prima linea nel modernizzare il proprio parco centrali preparando il quadro normativo per sostituire migliaia di vecchi costosi e inquinanti megawatt fossili con moderni, sicuri e soprattutto puliti megawatt nucleari contribuendo magari anche all'approvvigionamento energetico a livello nazionale. Pertanto, facendo tesoro della proposta avanzata dall'ex consigliere regionale Donato Robilotta, verra' presentata una mozione che impegni il consiglio a cogliere l'opportunita' di contribuire attivamente alla rivoluzione energetica che deve articolarsi sia sulle rinnovabili che sul nucleare, nel solco di quanto indicato dal Governo Berlusconi".

    "E' necessario inoltre coinvolgere attivamente la popolazione organizzando incontri e dibattiti per smascherare le molte menzogne che alcune associazioni prezzolate diffondono ad hoc e per far conoscere i sacrifici economici sostenuti da imprese e cittadini, diversamente da quanto accade in altri paesi del resto d'Europa", ha concluso.

    Fonte: www.libero-news.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, regione Lazio, centrali nucleari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato