Ti trovi in Home  » Politici  » Lucio TIOZZO  » Trasporto pubblico locale. Tagli e crisi occupazionale. «Segnali di tracollo. L’assessore Chisso dica come affrontare l'emegenza»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lucio TIOZZO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Chioggia (VE) (Lista di elezione: DS) 


 

Trasporto pubblico locale. Tagli e crisi occupazionale. «Segnali di tracollo. L’assessore Chisso dica come affrontare l'emegenza»

  • (08 settembre 2010) - fonte: pdconsiglioveneto.org - inserita il 09 settembre 2010 da 31

    “Sul trasporto pubblico locale del Veneto stanno emergendo dei pesantissimi segnali di tracollo sia sul fronte dei servizi che su quello occupazionale. Eppure il governo regionale continua a tacere. L’assessore Chisso rompa questo inaccettabile silenzio che tiene al buio le nostre amministrazioni comunali e le aziende e dica esattamente a quanto ammontano i tagli dei finanziamenti e come intende agire per affrontare l’emergenza”.

    La richiesta è del consigliere regionale del PD, Lucio Tiozzo, anche dopo le notizie riguardanti l’azienda di trasporti veneziana Actv e l’ipotesi di un taglio del personale che supererebbe le 200 unità: “E’ chiaro che la riduzione di risorse provenienti dalla Regione è destinata ad avere un effetto devastante anche per quanto riguarda la competitività che le aziende locali potranno avere in vista delle gare europee per l’aggiudicazione dei servizi di trasporto.

    Chiedo a Chisso, che aveva definito nuovi criteri sulle modalità di gara, di presentarsi in audizione per illustrare le contromisure - conclude Tiozzo - all’esplodere di una crisi che metterebbe in ginocchio le nostre aziende, i lavoratori e l’utenza, soprattutto in zone in cui, dalla laguna veneta alle aree di montagna, il servizio di trasporto pubblico svolge una funzione vitale ed indispensabile per i cittadini”.

    Fonte: pdconsiglioveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, tagli, territorio, veneto, regione veneto, trasporto pubblico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato