Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto Fasoli  » «In veneto rischio di aspri scontri dopo lo strappo di Federmeccanica. Subito tavolo Regione-Parti sociali per evitare china pericolosa»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto Fasoli

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

«In veneto rischio di aspri scontri dopo lo strappo di Federmeccanica. Subito tavolo Regione-Parti sociali per evitare china pericolosa»

  • (08 settembre 2010) - fonte: pdconsiglioveneto.org - inserita il 09 settembre 2010 da 31

    “E’ un fatto che, in assenza di un intervento forte e di mediazione da parte dell’istituzione regionale, è destinato ad inasprire lo scontro sociale anche in Veneto”.

    Questo il giudizio del consigliere regionale del PD e vice presidente della commissione attività produttive, Roberto Fasoli, dopo la decisione di Federmeccanica di disdire il contratto dei metalmeccanici firmato nel 2008 e valido fino al primo gennaio 2012.

    “Parliamo di un settore attorno al quale si concentra almeno la metà dei fattori di crisi del sistema produttivo veneto ed è chiaro che la mossa di Federmeccanica segna un passo indietro nel tentativo di ricreare un dialogo tra i sindacati e tra questi e gli imprenditori, condizione questa fondamentale per il rilancio.

    Questa china pericolosa - conclude Fasoli - va bloccata immediatamente con la convocazione del tavolo Regione-parti sociali, passaggio questo che come PD abbiamo fatto mettere nero su bianco nella risoluzione bipartisan sulla crisi votata poche settimane fa dal Consiglio regionale a larghissima maggioranza. La Giunta Zaia dunque acceleri su questo fronte e si dimostri più responsabile e saggia di una certa parte di mondo imprenditoriale”.

    Fonte: pdconsiglioveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, veneto, crisi sociale, metalmeccanici, Federmeccanica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato