Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PERDUCA  » Sicurezza: in tempi di tagli, quanto s'è speso per le truppe anti-sommossa alla Mostra del Cinema di Venezia?

Dichiarazione di Marco PERDUCA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Sicurezza: in tempi di tagli, quanto s'è speso per le truppe anti-sommossa alla Mostra del Cinema di Venezia?

  • (11 settembre 2010) - fonte: Radicali Italiani - inserita il 12 settembre 2010 da 14533
    Malgrado gli ingenti tagli al comparto sicurezza dell'ultima manovra, alla 67esima Mostra del Cinema di Venezia son stati inviati almeno 400 tra poliziotti e carabinieri per pattugliare con caschi e scudi sotto lo sguardo vigile di un elicottero un luogo dove l'arte, e le contestazioni politiche, non hanno presentato sintomi da adunate sediziose o minaccia alla quiete pubblica. Polizia e carabinieri spalleggiavano, o erano spalleggiati, dalla guardia di finanza, la polizia locale e almeno due servizi di sicurezza privati. Alle domande da passante sul cosa fosse successo per render necessario tale presidio, e' stato candidamente risposto "niente". Quanto sara' costato al contribuente questo dispiegamento di "sicurezza" per "niente"?
    Fonte: Radicali Italiani | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, polizia, tagli, Carabinieri, mostra del cinema di venezia, contestazioni politiche, servizi sicurezza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato