Ti trovi in Home  » Politici  » Rocco BERARDO  » Le borse di studio della Polverini: povere e screditate

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rocco BERARDO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Lista di elezione: Lista Bonino - Pannella) 


 

Le borse di studio della Polverini: povere e screditate

  • (13 settembre 2010) - fonte: Rocco Berardo - inserita il 13 settembre 2010 da 14533

    Considerato che la Regione, con i pochi fondi messi a disposizione per il nuovo anno scolastico per gli studenti più meritevoli e svantaggiati (che si iscriveranno al primo o al terzo anno delle scuole superiori), ha previsto di assegnare Borse di studio di importo pari a € 500, per chi abbia conseguito una votazione almeno pari a 8/10 e con reddito annuo non superiore a € 15.000, parificando insensatamente studenti di scuole pubbliche e private come aventi diritto a concorrere per tali borse, appare evidente quanto la scelta della Giunta regionale del Lazio sia ideologica e irrazionale. Per due ragioni: primo perché le famiglie più svantaggiate non usano iscrivere i figli a scuole private, secondo perché le scuole private tendono più facilmente a votazioni più alte.
    Per tali ragioni, durante i lavori della Commissione Scuola, ho espresso il voto contrario a borse di studio "povere" e “scriteriate”.

    Fonte: Rocco Berardo | vai alla pagina
    Argomenti: scuola, lazio, istruzione, scuola pubblica, scuola privata, borse di studio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato