Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Porto Grande, si passa all’esame integrato. La commissione valuterà l’impatto globale.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Porto Grande, si passa all’esame integrato. La commissione valuterà l’impatto globale.

  • (15 settembre 2010) - fonte: www.giornaledisiracusa.it - S. Molino - inserita il 15 settembre 2010 da 72

    E' stata inoltrata richiesta di acquisizione atti all'ufficio Urbanistica.

    Siracusa - Il nuovo obiettivo è quello di valutare il progetto cosiddetto Spero nella sua globalità, ovvero nelle componenti a mare, di cui già si conoscono i dettagli, e a terra. La commissione urbanistica, presieduta da Salvo Sorbello, ne ha richiesto stamattina l’acquisizione dei relativi atti ai competenti uffici per analizzare la consistenza delle opere previste lungo il molo. Con l’intento di minimizzare gli impatti ambientali i componenti della commissione cercheranno di comprendere l’esistenza di eventuali lavori previsti a mare che potrebbero essere risparmiati da altre infrastrutture terrestri.

    “La parte a terra, quella dell’ex stabilimento Spero - ha detto Sorbello - non è mai stata esaminata insieme a quella a mare mentre è nostra intenzione effettuare una valutazione complessiva e integrata del progetto”. Lo scopo, insomma, è quello di ridurre, ove possibile, la cementificazione del mare.

    Fonte: www.giornaledisiracusa.it - S. Molino | vai alla pagina

    Argomenti: infrastrutture, impatto ambientale, porto, mare, Siracusa, cementificazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato