Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » Contesto molto difficile e senza regole.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia


 

Contesto molto difficile e senza regole.

  • (16 settembre 2010) - fonte: www.libero-news.it - inserita il 17 settembre 2010 da 14114

    ''Noi siamo in un contesto molto difficile: non abbiamo regole. E' una situazione davvero ridicola quella in cui ci troviamo riguardo il tema delle energie''. Lo ha affermato il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervenendo al Convegno 'Obiettivo Energia 2020: quali protagonisti', nella Sala Alloro dello Spazio 10 della Fiera del Levante di Bari.

    ''Io - ha proseguito Vendola - sono personalmente contro il ciclo delle biomasse quando si tratti di un grande ciclo industriale, perche' il tema segnalato anche dalle Nazioni Unite e' quello della spoliazione della vegetazione africana. Mentre, penso che le biomasse, attraverso centrali di piccolissima taglia, possano essere uno strumento utile per l'auto-produzione e l'auto-consumo di energia nelle campagne. Ma con chi discuto di questo?"

    "Qui in Puglia abbiamo fatto una normativa in cui e' scritto che il 40% della materia prima per una centrale a biomasse deve essere reperita nel raggio di 70 km rispetto a dove e' collocata la centrale, per impedire questa specie di arrembaggio sui paesi emergenti e sulle loro risorse naturali. Ma come faccio - si e' chiesto Vendola - ora a bloccare procedure perfezionate dal punto di vista autorizzativo che riguardano impianti di centinaia di Megawatt per esempio sul fotovoltaico.

    Fonte: www.libero-news.it | vai alla pagina

    Argomenti: energie alternative, Regione Puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato