Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano SAGLIA  » Nei Balcani prospettive per l'idroelettrico

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano SAGLIA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Pres. commissione Lavoro Camera -  Sottosegretario  Sviluppo economico (Partito: PdL) 


 

Nei Balcani prospettive per l'idroelettrico

  • (20 settembre 2010) - fonte: finanza.repubblica.it - inserita il 22 settembre 2010 da 14114

    "Nei Balcani si sono aperte interessanti prospettive nel settore idroelettrico perché possiede un potenziale non sfruttato ancora molto elevato".

    E' quanto dichiara Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all’energia, nel suo intervento al seminario Investire in Serbia che si è svolto oggi a Brescia presso la sede dell’Associazione Industriali Bresciana.

    "In Italia – spiega il sottosegretario – il settore idroelettrico è ormai maturo e non presenta il potenziale di crescita delle altre fonti rinnovabili. La cooperazione con Paesi UE ed extra UE, quindi, è strategica per raggiungere gli obiettivi europei per le fonti rinnovabili".

    "Pertanto – conclude Saglia – sono stati sottoscritti negli ultimi tempi accordi con i Paesi Balcanici che prevedono la possibilità, da parte italiana, di riconoscere incentivi all'energia elettrica prodotta da rinnovabili e importata in Italia. Non si tratta di una delocalizzazione ma di rendere la Serbia una piattaforma per lo sviluppo di grandi investimenti commerciali".

    Fonte: finanza.repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: balcani, energie alternative, energia idroelettrica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato