Ti trovi in Home  » Politici  » Carlo COSTANTINI  » «Chiodi deve dimettersi immediatamente»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Carlo COSTANTINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Abruzzo (Gruppo: IdV) 


 

«Chiodi deve dimettersi immediatamente»

  • (22 settembre 2010) - fonte: www.piazzagrande.info - inserita il 22 settembre 2010 da 100

    L’inchiesta che ha portato questa mattina agli arresti di un esponente di primissimo piano del P.d.L., unanimemente considerato il braccio destro di Chiodi, rivela ormai l’esistenza in Abruzzo di una vera e propria cricca.

    A dichiararlo Carlo Costantini (IDV) a margine di una conferenza stampa tenutasi a L’Aquila in Regione Abruzzo. "Da questo momento in poi, se si considerano anche tutte le altre vicissitudini giudiziarie che hanno colpito direttamente o comunque interessato il Presidente Chiodi ed esponenti della sua Giunta, diventa fondata, prima ancora che legittima, la preoccupazione che molte scelte di ieri e di oggi di Chiodi e della sua Giunta non siano finalizzate all’esclusivo interesse degli abruzzesi, ma all’interesse di cricche.

    Chiodi ha vinto le elezioni – e le ha vinte per il rotto della cuffia – perché si era posto agli elettori come l’alternativa immacolata al sistema di potere che aveva governato la Regione negli anni precedenti. Questo rapporto si è rotto, è stato letteralmente demolito dagli scandali che ormai periodicamente investono le sue attività.

    Chiodi deve quindi assumere l’unica decisione conseguente possibile.
    Deve dimettersi immediatamente e deve restituire agli abruzzesi il diritto di scegliersi un nuovo Presidente ed una nuova classe dirigente.
    A questo aggiungo che, vista l’altissima pericolosità del sistema di potere che gli ruota attorno ed i poteri assoluti che esercita in settori delicatissimi come quelli della sanità e della ricostruzione, Chiodi non può ritardare neppure di un momento le sue dimissioni da Commissario alla ricostruzione e da Commissario alla Sanità".

    Fonte: www.piazzagrande.info | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, sanità, rifiuti, arresti, magistratura, regione abruzzo, cricca | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato