Ti trovi in Home  » Politici  » Giocondo TALAMONTI  » Convegno rivolto ai giovani "In strada e in pista vincono le regole" delle quinte classi dell’ITIS e dell’IPSIA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giocondo TALAMONTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

Convegno rivolto ai giovani "In strada e in pista vincono le regole" delle quinte classi dell’ITIS e dell’IPSIA

  • (22 settembre 2010) - fonte: Il Blog Personale di Giocondo Talamonti - inserita il 11 ottobre 2010 da 3605
    Si è svolto il 22 settembre 2010, dalle 9.00 alle 11.00, presso la sala “Diego Tripepi” del plesso scolastico “L.Allievi” di Terni, l’incontro di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, denominato “In strada e in pista vincono le regole”, specificatamente rivolto ai giovani neo-patentati e in età di ottenere la patente di guida.

    L’incontro è stato organizzato nel contesto della 4^ Edizione del Progetto nazionale “Sara Racing Week End”. Coordinatore dell’incontro Rosario Giordano (Ufficio stampa Aci Sport) che ha anche presentato slides statistiche dell’ ACI-ISTAT. Il Presidente Provinciale dell’ACI, On. Mario Andrea Bartolini, nel suo intervento ha sottolineato il pericolo rappresentato dall’assunzione di droghe ed alcool specie per chi si accinge alla guida, essendo causa principale degli incidenti stradali, insieme, ovviamente, anche all’alta velocità. Il Comandante Francesco Falciola si è soffermato sul ruolo svolto dalla Polizia stradale e da tutti i soggetti che si occupano di sicurezza stradale che operano in sinergia secondo un’ottica di efficace impostazione. E’ seguita la Proiezione di un DVD del Centro Guida Sicura di Vallelunga, commentata da Valentina Albanese, pilota istruttore, la quale ha indicato e suggerito una vasta serie di comportamenti e di manovre idonee a scongiurare possibili incidenti. Solo dal rispetto delle regole ci si può attendere un loro contenimento. L’armonizzazione di sport e scuola in tema di cultura della sicurezza è raffigurata dall’artistica scultura del Maestro Giulio Viscione, evidenziata nel manifesto di presentazione dell’iniziativa.

    Presente all’incontro anche il Direttore dell’ACI di Terni, Raffaele Ferriello.

    Il Dirigente Scolastico
    Ing. Giocondo Talamonti

    Fonte: Il Blog Personale di Giocondo Talamonti | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, scuola, sicurezza stradale, ipsia, ITIS | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato