Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto DELLA SETA  » Casa: la destra del cemento prepara l'assalto al territorio

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto DELLA SETA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Casa: la destra del cemento prepara l'assalto al territorio

  • (23 settembre 2010) - fonte: ecologistidemocratici - inserita il 27 novembre 2010 da 31

    L'intenzione dell'amministrazione Polverini di aumentare il premio di cubatura alla cifra esorbitante del 60% dà il via all'assalto della destra del cemento al territorio laziale.

    Le parole dell'assessore Ciocchetti non fanno mistero di nulla: i costruttori pretendono di più, non si accontentano del considerevole 30% di premio di cubatura e dunque è pronto il via libera ad una nuova cementificazione della regione, a tutto vantaggio della solita lobby del mattone. Lo dichiara il senatore del Pd Roberto Della Seta, capogruppo in Commissione Ambiente.

    Quest'ultima novità peggiora ancora, se è possibile, un piano casa già impostato su proposte inaccettabili, con ampliamenti e cambi di destinazione d'uso che rischiano di essere un pericoloso tana libera tutti.

    In molti cicli del cemento il Lazio, in particolare la provincia di Latina, vede una drammatica presenza della criminalità organizzata.

    Non può che destare grande preoccupazione conclude Della Seta - questa voglia sfrenata di grandi cubature, che con la riqualificazione del territorio ha poco o nulla a che fare.?

    Fonte: ecologistidemocratici | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, criminalità organizzata, regione Lazio, Polverini, lobby, cementificazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato