Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore MANGIAFICO  » Bufera sui nuclei turistico e ambientale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore MANGIAFICO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Siracusa (SR) (Partito: PdL) 


 

Bufera sui nuclei turistico e ambientale

  • (24 settembre 2010) - fonte: La Sicilia - inserita il 12 febbraio 2011 da 2833

    Sono due i nuclei della polizia municipale che potrebbero essere rifunzionalizzati a breve scadenza, si tratta della polizia turistica e della polizia ambientale.

    I problemi: il nucleo turistico ad agosto non si è visto nella sede di Casina Cuti, fatto che ha suscitato le ire dei commercianti; per il nucleo ambientale si parla di un riassetto con il quale si prevede l'assegnazione delle funzioni non più dal settore Ecologia, ma dal comando della polizia municipale.

    "Ho scritto una lettera al comandante - ha sottolineato l'assessore all'Ambiente Salvatore Mangiafico - chiedendo di distaccare alcune unità alla polizia ambientale. Attualmente il nucleo ambientale è composto da 5 agenti e qualche giorno fa il comandante ha chiesto di potersi prendere un'unità; cosa che significherebbe peggiorare il servizio ambientale.

    La delibera d'istituzione del nucleo ambientale nel 2007 prevedeva una dotazione di 18 uomini, ma in questo momento se dovessimo arrivare a 10 agenti sarebbe un ottimo risultato".

    La paura è che il riassetto del nucleo ambientale, osteggiato dall'assessore Mangiafico, serva per far scomparire le attività di controllo ambientale in favore di quelle per il miglioramento della circolazione stradale.

    Fonte: La Sicilia | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, tutela ambiente, ecologia, polizia municipale, comune di siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato