Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe LONGO  » La Puglia non vuole e non vorrà mai ospitare siti nucleari

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe LONGO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: UDC) 


 

La Puglia non vuole e non vorrà mai ospitare siti nucleari

  • (27 settembre 2010) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 28 settembre 2010 da 14114

    “Mi fa piacere che il Pdl regionale si faccia da garante per le scelte del governo sul nucleare ma fino a quando non si vedranno atti concreti ed ufficiali io ed il mio partito non abbasseremo di certo la guardia”, è quanto afferma in una nota Peppino Longo, consigliere regionale dell’Udc e componente della commissione Ambiente.

    “Più volte abbiamo ribadito il no al nucleare – prosegue – e le voci che circolano in questi giorni non ci piacciono per nulla. La Puglia produce energia in misura maggiore rispetto al fabbisogno reale e già ospita impianti anche di grandi dimensioni. Non siamo contrari al nucleare ma non possiamo che ripetere fino alla noia che non vogliamo che la Puglia ospiti alcun impianto di questo genere.

    Noi pugliesi non soffriamo della sindrome di Nimby, siamo semplicemente consapevoli di voler difendere il nostro territorio da insediamenti nucleari, per il semplice fatto che abbiamo già ‘pagato’ il nostro tributo alla produzione di energia.

    Mi fa estremamente piacere – conclude Peppino Longo - che anche il presidente Palese sia su questa linea: ed allora, mettiamo da parte i colori politici ed i diversi schieramenti e muoviamoci all’unisono per ribadire che la Puglia non vuole e non vorrà mai ospitare siti nucleari”.

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, Regione Puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato