Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore PERUGINI  » Nucleare. Serve più coordinamento tra Stato e governi periferici

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore PERUGINI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Cosenza (CS) (Partito: PD) 


 

Nucleare. Serve più coordinamento tra Stato e governi periferici

  • (28 settembre 2010) - fonte: Ansa - inserita il 06 ottobre 2010 da 2313

    ''Sulla questione del nucleare sarebbe auspicabile un maggiore coordinamento tra Stato e governi periferici. Finora la collaborazione istituzionale, prevista dal decreto n.31 del 15 febbraio 2010 sui nuovi insediamenti, non si e' dispiegata cosi' come avrebbe dovuto''.

    Questa in sintesi la posizione espressa dal Vice Presidente dell'Anci Salvatore Perugini intervistato oggi da RAI GR Parlamento nell'ambito di uno ''speciale'' dedicato alla posizione dei Comuni sul nucleare.

    Facendo l'esempio della Conferenza Stato-Regioni Perugini ha evidenziato come spesso ai Comuni venga richiesto soltanto di formulare un parere, senza ''la reale possibilita' di incidere in concreto sulle decisioni assunte dal governo centrale''.

    Infine, sui possibili vantaggi che potrebbero derivare ai Comuni dai contributi di legge previsti dal cosiddetto 'inventario radiometrico', il sindaco di Cosenza e' stato chiaro.

    ''Sappiamo che al Comune di Caorso sono arrivati quattrini che hanno consentito di azzerare i mutui comunali, dimezzare la tassa rifiuti e le spese per la scuola, di regalare 500 euro ad ogni neonato. Ma ci piacerebbe poter fare tutto questo per i nostri cittadini senza che venga messa in pericolo il loro stato di salute''.

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato