Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Berlusconi: fiducia alla Camera, sfiducia nel Paese

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Berlusconi: fiducia alla Camera, sfiducia nel Paese

  • (30 settembre 2010) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 30 settembre 2010 da 31

    «È incommentabile, l'avete sentito anche voi. Non so in che Italia viva». Questa la reazione del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, all'intervento in aula del premier Silvio Berlusconi, in occasione del tanto atteso discorso alla Camera.

    “ Un discorso deludente – commenta Delia Murer -, un elenco di bugie nel tentativo di nascondere la realtà di una crisi evidente. Una crisi economica e politica, una crisi nel Palazzo e nel Paese. Berlusconi potrà avere la fiducia del Parlamento, ma di certo non ce l’ha più tra la gente”.

    Nonostante la fiducia, quindi, la crisi del governo Berlusconi continua. Una crisi di risultati, innanzitutto, e una crisi politica ormai esplosa in tutta la sua evidenza. Le divisioni interne al centrodestra lasciano ben poche possibilità alla compagine di governo di incidere sui problemi veri del Paese.

    “Un governo chiaramente in crisi - dice la deputata Delia Murer - che trascina la legislatura alla chiusura anticipata. Il tutto per litigi, contrapposizioni personali, guerra per il potere mentre l’Italia vera soffre, e non trova risposte. Ci si meraviglia che la gente sia disaffezionata alla politica. Ma quando, di fronte a disoccupati, cassintegrati, precari, fabbriche che chiudono, lavoratori che perdono il loro posto, il governo non sa fare altro che litigare, accapigliarsi su interessi personali e particolari; quando la maggioranza fa e disfa le legislature, invoca o blocca le elezioni sulla base degli interessi particolari di questo o quel partito, di meri calcoli elettoralistici, cos’altro dovrebbe pensare la gente se non che il potere, ormai, serve solo a sistemare le cose proprie e non a interpretare i bisogni collettivi?”.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, Parlamento Italiano, crisi economica, voto di fiducia, crisi politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato