Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio VIZZON  » «Mi sono dimesso per motivi indipendenti dall'arresto dell'assessore leghista Codognotto»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio VIZZON

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune San Michele al Tagliamento (VE) (Partito: LEGA NORD-ALTRE) 


 

«Mi sono dimesso per motivi indipendenti dall'arresto dell'assessore leghista Codognotto»

  • (30 settembre 2010) - fonte: La Nuova di Venezia e Mestre - inserita il 30 settembre 2010 da 31

    «Mi sono dimesso per motivi indipendenti e autonomi dall'arresto di Codognotto, lo faccio per una questione aritmetica, semplicemente non ho i numeri: il consiglio comunale, dove oggi dovevamo approvare il bilancio, si sarebbe sciolto comunque».

    Il sindaco di San Michele al al Tagliamento Giorgio Vizzon (Pdl) si è dimesso stasera «per motivi indipendenti e autonomi dall'arresto in flagranza per concussione dell'assessore David Codognotto (Lega Nord)», trovato dalla finanza con una mazzetta di 15mila euro.

    «Mi sono dimesso per una questione aritmetica semplicemente non ho i numeri: il consiglio comunale, dove oggi dovevamo approvare il bilancio, si sarebbe sciolto comunque».

    Vizzon ammette, però, che «l'episodio di ieri ha accelerato il tutto: siamo rimasti stupiti, stupefatti, appena l'ho saputo stamattina gli ho revocato tutte le deleghe e come amministrazione ci siamo costituiti parte civile per tutelare l'immagine e il buon nome dell'istituzione».
    L'ex primo cittadino ha espresso «pieno sostegno alla magistratura», apprezzamento alla Guardia di Finanza e per «la posizione assunta dalla Lega Nord che ha immediatamente espulso l'assessore arrestato, anche se va considerato che la responsabilità penale è personale».

    Codognotto, ha proseguito il sindaco, «a noi risulta l'unica mela marcia». «La vicenda della mazzetta è legata al contributo dato dal Comune per una manifestazione sportiva di bambini in programma per questo settembre - ha spiegato Vizzon - che poi non si è fatta, quindi noi stavamo revocando il contributo anticipato di circa due terzi su un totale di circa 90mila euro: Codognotto, come assessore con delega per bilancio, tributi, sport e turismo, si è inserito lì, ha millantato al privato che non gliel'avrebbe fatta a revocare».
    Le prossime elezioni, secondo Vizzon, si potrebbero svolgere a marzo.

    Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, dimissioni, reati contabili, arresti, pdl, Lega Nord, mazzette | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato