Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Chiusura mensa scolastica

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Chiusura mensa scolastica

  • (01 ottobre 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 02 ottobre 2010 da 12072

    I genitori della scuola dell’infanzia comunale “Albero dei Tulipani”, del Municipio XII, accompagnando stamattina i bambini a scuola hanno trovato un’amara sorpresa.


    E’ stato infatti consegnato loro, a firma del Dirigente scolastico, un avviso con cui si comunica l’immediata interruzione del servizio di refezione per l’inagibilità dei locali mensa, fino a data da destinarsi, ovvero fino a quando i locali stessi, di proprietà dell’Ente Eur SPA, non saranno resi agibili.

    Riscontro con amarezza come dei necessari lavori di adeguamento delle strutture scolastiche si venga a conoscenza, dandone l’avvio, proprio all’inizio dell’anno scolastico, facendo ricadere sulle famiglie l’ovvio disagio dei pasti freddi, assolutamente insoddisfacenti e inadeguati per bambini così piccoli, problematici per coloro che abbiano problemi di intolleranze ed allergie e certamente non rapportabili ai costi, come sappiamo notevolmente aumentati da quest’anno, della mensa scolastica.

    Chiedo all’assessore Marsilio di intervenire al più presto nella struttura comunale di via dell’Elettronica, affinché ai bambini della scuola Albero dei Tulipani possano fruire del servizio cui hanno diritto e dell’alimentazione sana e variata di cui hanno bisogno.

    Alle famiglie deve essere garantito il servizio di refezione che pagano, la cui interruzione, come sta capitando, costringerà al ritiro anticipato di alcuni bambini, senza neanche sapere quando finirà questo grave disagio.

      Gemma Azuni
    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: famiglia, scuola, bambini, asili nido, Marsilio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato