Ti trovi in Home  » Politici  » Sandro DONATI  » Energia: Marche, Consiglio regionale approva limiti per fotovoltaico in agricoltura

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sandro DONATI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Acquaviva Picena (AP) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Assessore Regione Marche (Partito: IdV)  - Consigliere Regione Marche (Lista di elezione: IdV) 


 

Energia: Marche, Consiglio regionale approva limiti per fotovoltaico in agricoltura

  • (01 ottobre 2010) - fonte: www.adnkronos.com - inserita il 06 ottobre 2010 da 2313
    L'assessore regionale all'Energia e Fonti rinnovabili, Sandro Donati, esprime grande soddisfazione per l'esito della votazione che ha impegnato ieri l'Assemblea Legislativa delle Marche sulla proposta di deliberazione della Giunta per l'individuazione delle aree non idonee per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra. L'atto e' stato votato dalla maggioranza, si e' astenuta la minoranza. ''Per motivi di salute -afferma Donati in una nota-, non ho potuto prendere parte al dibattito dell'Aula, lavori che ho seguito attentamente in diretta streaming. Vorrei esprimere la mia piena soddisfazione per la conclusione di un percorso che ha intensamente interessato negli scorsi mesi la Giunta regionale, l'assessorato all'Energia e Fonti rinnovabili, gli uffici regionali competenti, la IV Commissione consiliare e l'Aula assembleare. Un lavoro di condivisione, di confronto e di dialogo che ha visto il pieno coinvolgimento del mondo agricolo e delle imprese, oltre che, ovviamente, degli Enti locali''. Donati sottolinea che ''la nostra Regione e' la prima che, dopo l'emanazione delle linee guida nazionali, si e' dotata di questo importantissimo strumento che permette di declinare, in termini di sostenibilita' e di tutela del nostro patrimonio ambientale e agricolo, tutte le potenzialita' e le opportunita' connesse allo sviluppo della green economy''.
    Fonte: www.adnkronos.com | vai alla pagina
    Argomenti: regione marche, energia solare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato