Ti trovi in Home  » Politici  » Tommaso FOTI  » Nucleare, iniziamo a parlarne

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Tommaso FOTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Consigliere Provincia Piacenza (Lista di elezione: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Pianello Val Tidone (PC) (Lista di elezione: LISTA CIVICA - INSIEME PER IL NOSTRO FUTURO) 


 

Nucleare, iniziamo a parlarne

  • (02 ottobre 2010) - fonte: www.piacenzasera.it - inserita il 04 ottobre 2010 da 14114

    Tre cantieri per Piacenza, con nucleare, federalismo demaniale e aree militari. I parlamentari piacentini del centrodestra Tommaso Foti (Pdl) e Massimo Polledri (Lega nord) hanno presentato questa mattina tre iniziative politiche per riportare l'attenzione sul futuro di Piacenza. 

    Il tema senza dubbio più caldo è quello del nucleare. "E' giusto iniziare a parlarne senza pregiudizi, per trovarci pronti quando gli organismi ministeriali arriveranno alla lista dei siti idonei - hanno spiegato Foti e Polledri - perché il futuro di Caorso rimane una questione tutt'ora aperta". Secondo i due c'è comunque da valutare politicamente il destino di un'area "comunque importante, qualunque sia la decisione".

    L'altro grande tema è quello del Federalismo demaniale, con il possibile passaggio ai Comuni e alla Provincia di aree oggi inutilizzate dello Stato. "Dobbiamo anche qui preparare il terreno - hanno affermato - con un tavolo permanente da istituire presso la Prefettura: in questo caso ci sono grandi temi di cui tenere conto, coinvolgendo tutti gli attori pubblici e privati sul territorio".

    Infine le Aree militari. Confermando l'appoggio al progetto proposto dal Comune, i due deputati hanno però invitato a rispettare i tempi tecnici. "Non dev'essere ora il ministro a dare una risposta - hanno affermato commentando gli inviti emersi dalla Giunta di Palazzo Mercanti - ma lo Stato maggiore dell'Esercito, che sta per ora compiendo le verifiche tecniche".

    Fonte: www.piacenzasera.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, Comune di Caorso | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato