Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FERRERO  » «Rifiuti. Esprimo il mio pieno appoggio alle popolazioni in lotta del Napoletano»

Dichiarazione di Paolo FERRERO


 

«Rifiuti. Esprimo il mio pieno appoggio alle popolazioni in lotta del Napoletano»

  • (04 ottobre 2010) - fonte: Liberazione.it - inserita il 04 ottobre 2010 da 31

    «Voglio esprimere il mio pieno appoggio alle popolazioni del Napoletano che si oppongono all'apertura di nuove discariche sul Vesuvio».

    È quanto afferma in una nota il segretario nazionale del Prc/Federazione della Sinistra, Paolo Ferrero, secondo il quale «il movimento ha ragione perché quelle discariche sono illegali e inquinanti e le operazioni della camorra non fanno venir meno questa ragione».

    Il punto è che il Piano di Berlusconi e Bertolaso è fallito per la semplice ragione che si basa solo sull'apertura di nuove discariche e inceneritori mentre non ha migliorato di un millimetro la raccolta differenziata - sostiene il leader di Rifondazione.

    Senza raccolta differenziata il problema dei rifiuti è irrisolvibile in Campania come in Italia. Per questo il piano del governo favorisce la camorra, che ha tutto l'interesse a non risolvere il problema per lucrare in mille modi sullo spostamento e lo smaltimento di una massa crescente di rifiuti indifferenziati.
    Esattamente quel che le garantisce il governo attraverso la realizzazione di sole discariche e inceneritori".

    Fonte: Liberazione.it | vai alla pagina

    Argomenti: inceneritori, napoli, rifiuti campania, raccolta differenziata, Bertolaso, discariche | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato