Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo Giacon  » «Licenziamenti di massa alla Carrier ex-Criosbanc. Solidarietà ai lavoratori. L’azienda riveda il piano industriale. Necessario coinvolgere il ...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo Giacon

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Padova (Gruppo: PD) 


 

«Licenziamenti di massa alla Carrier ex-Criosbanc. Solidarietà ai lavoratori. L’azienda riveda il piano industriale. Necessario coinvolgere il ministro Romani»

  • (05 ottobre 2010) - fonte: Pd Veneto - inserita il 05 ottobre 2010 da 31

    “Non c’e’ tempo da perdere, le istituzioni devono attivarsi a tutti i livelli per scongiurare i licenziamenti di massa che coinvolgeranno i 200 dipendenti della Carrier (ex-Criosbanc) di Torreglia” ad affermarlo è Paolo Giacon, vicepresidente della commissione provinciale Attività Produttive e Lavoro della Provincia di Padova.

    “La Provincia di Padova deve darsi da fare immediatamente, sia la Giunta, sia il Consiglio – incalza il consigliere democratico – Chiedero’ l’immediata convocazione della Commissione Consiliare Lavoro della Provincia. Si apra immediatamente un tavolo di confronto tra sindacati, azienda ed istituzioni. Penso che sia opportuno anche l’intervento del ministro allo Sviluppo Economico, Paolo Romani, appena nominato, e dei parlamentari padovani di entrambi gli schieramenti”.

    “Un altro soggetto che è necessario coinvolgere è il distretto della refrigerazione, che ha sede proprio nella provincia di Padova: nel padovano c’e’ infatti un’alta concentrazione di imprese che operano nel settore del freddo e della refrigerazione. Anche a loro puo’ essere richiesto uno sforzo di solidarietà per assorbire temporaneamente o nel prossimo futuro eventuali dipendenti Carrier”.

    Giacon lancia un appello al gruppo americano perche’ riveda il proprio piano industriale di delocalizzazione e si renda conto del prezioso capitale umano e del grande bacino di competenze tecnologiche rappresentate dai dipendenti dell’impianto produttivo di Torreglia (Padova).

    Fonte: Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, lavoro, veneto, licenziamenti, ministro sviluppo economico, delocalizzazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato