Ti trovi in Home  » Politici  » Bruno FILIPPINI  » Non riguarda un'area balneare la presunta vendita della spiaggia agli Alberoni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Bruno FILIPPINI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE)


 

Non riguarda un'area balneare la presunta vendita della spiaggia agli Alberoni

  • (07 ottobre 2010) - fonte: comune.venezia - comunicati stampa - inserita il 07 ottobre 2010 da 31

    Corre l'obbligo di precisare che l'area descritta nella scheda patrimoniale denominata 'Arenile degli Alberoni', presente sul sito internet dell'Agenzia del Demanio e indicato con il Codice Demaniale VEB0410, non riguarda un'area balneare. E' di tutta evidenza che non potrebbe essere 'spiaggia' perché detto bene è fatalmente destinato a rimanere un bene demaniale indisponibile.

    Inoltre, con riferimento alla Legge 5 maggio 2010, n. 42, sul federalismo demaniale, ed al successivo Decreto legislativo 25 maggio 2010, n. 85, di attuazione dell'art. 19 della predetta legge, si dispone, fra l'altro, il trasferimento alle Regioni della competenza sugli arenili.
    Successivamente la Regione potrà, secondo il principio della sussidiarietà, demandare la gestione di tali beni ai Comuni, oppure avocare a se stessa tale attribuzione.

    Per quanto riguarda il Comune di Venezia, vista la professionalità maturata in un decennio di gestione, crediamo indispensabile dare continuità a questa esperienza.
    Si rimarca quindi che i contenuti espressi dagli articoli citati volti a far pensare ad ipotesi di vendita di beni del demanio marittimo è del tutto priva di fondamento."

    Con cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.

    Fonte: comune.venezia - comunicati stampa | vai alla pagina

    Argomenti: internet, nord est, spiagge, beni comuni, comune di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato